TERMOCAMINO LEGNA VULCANO 35-2 SCAMBIATORE PRIMARIO + 1 SECONDARIO + CENTRALINA VENDITA TERMOCAMINO VULCANO ROMA
TERMOCAMINO LEGNA VULCANO 35-2 SCAMBIATORE PRIMARIO + 1 SECONDARIO + CENTRALINA VENDITA TERMOCAMINO VULCANO ROMA
TERMOCAMINO LEGNA VULCANO 35-2 SCAMBIATORE PRIMARIO + 1 SECONDARIO + CENTRALINA VENDITA TERMOCAMINO VULCANO ROMA
Il termocamino a legna compreso di centralina, ha il solo scambiatore primario formato da intercapedini in acciaio al carbonio, ricavate nella struttura stessa del termocamino. Il calore fornito è a scambio diretto e pertanto soggetto a sommatoria di potenza con altre caldaie, può essere installata solo a circuito aperto, non può produrre acqua calda sanitaria diretta, può fare una solo funzione.
Il termocamino Vulcano è un prodotto moderno, efficiente, funzionale, gradevole dal punto di vista estetico, con una gestione adatta alle necessità di oggi e capace di coniugare questi fattori con la storia e la tradizione di un prodotto centenario come il caminetto.
Struttura
La struttura è realizzata in acciaio di forte spessore. Le pareti sono lisce e libere da meccanismi. Gli scambiatori secondari sono in rame e sono collocati a bagnomaria nelle intercapedini del primario. La verniciatura è realizzata con polveri epossidiche adatte alle alte temperature.
Impiantistica
Le capacità impiantistiche sono del tutto simili alle caldaie a combustibili fossili: può alimentare qualunque tipo di impianto termico, con qualunque tipo di tubazioni sia realizzato, con qualunque tipo di circuito: aperto, chiuso o misto, può funzionare da solo o in abbinamento ad altre caldaie.
Riscaldamento
Anche le prestazioni termiche sono simili alle caldaie a combustibili fossili. Infatti, può riscaldare correttamente abitazioni fino a 320 mq, in qualunque zona climatica si trovino e a qualunque classe energetica appartengano.
Acqua calda
La fornitura di acqua calda è superiore alle migliori caldaie istantanee e il suo flusso è costante. Inoltre ogni modello ha una scorta interna proporzionata alla sua potenza che gli permette di garantire la fornitura per diverse ore anche a fuoco spento. I dati sotto riportati sono stati ottenuti con termocamino a 80°. I nuovi modelli hanno un’efficienza ancora maggiore che gli permette a parità di calore fornito di consumare circa una terza parte delle caldaie a gas e meno della metà di quelle a pellet. I nuovi modelli permettono cariche ancora più consistenti per un’autonomia ancora più elevata. Si possono effettuare cariche di qualunque entità, non occorre accudirlo, si può usare per la cottura di cibi o come barbecue, la cenere si può asportare 1-2 volte a settimana e lo stesso vale per la pulizia del vetro. Il condotto fumi va pulirlo 1-2 volte all’anno. Vengono prodotti quattro modelli adatti a riscaldare superfici da 50 a 320 mq. La scelta va fatta secondo le indicazioni riportate nella tabella sottostante. Ogni modello può essere acquistato con uno, due o tre scambiatori interni a seconda se si vuole alimentare solo l’impianto termico, oppure produrre anche acqua calda, e se ci sono o meno altre caldaie sullo stesso impianto.
vulcano vendita roma new edil mat, vulcano termocamini di nuova generazione, termocamini vulcano roma, esposizione presso new edil mat, vendita vulcano, vulcano roma nord, roma, zona settebagni, ampia esposizione di modelli vulcano, i termocamini vulcano hanno le stesse caratteristiche delle moderne caldaie a gas, consumi ridotti, prezzi validi ed un ottimo qualità (elevata) prezzo, ampio magazzino ed efficienza garantiscono spedizioni veloci puntuali in qualsiasi periodo dell' anno, oltre allo scambio diretto e al circuito aperto i termocamini vulcano hanno certificato anche lo scambio indiretto e a circuito aperto, costi bassi e fissi in tutta italia, nessuna possibilità di variare il ricarico sul prezzo del termocamino, garanzia di 24 mesi e possibilità di avere la garanzia soddisfatti o rimborsati, ogni modello ha disponibili tre versioni, modello uno ha solo lo scambiatore primario formato da intercapedini in acciaio al carbonio, modello due oltre al primario ha anche uno scambiatore secondario in rame collocato a bagnomaria, modello tre contiene lo scambiatore primario e due secondari e grazie a questa soluzione permette di utilizzare allo stesso tempo tutte le funzioni necessarie in un impianto termico.